Come si cambia la Password


Cambiare la password è una regola base per proteggere la tua casella di posta Libero Mail. Ti raccomandiamo, una volta cambiata la password, di annotarla subito in un posto sicuro, per non dimenticarla.

In qualche caso, per tutelare la sicurezza della casella, cambiare password è necessario o altamente consigliato.

  • Quando accedi alla casella, ti viene chiesto automaticamente di cambiare password: significa che i nostri sistemi hanno rilevato un’anomalia (es password non sicura, troppo vecchia, attività insolite legate allo spam)
  • Hai il sospetto che qualcuno abbia ottenuto la tua password e la stia usando
  • Condividi il tuo computer con altri (colleghi o familiari)
  • Vuoi alzare il livello di sicurezza della password perché ti sei accorto che è basso o medio
  • Sono trascorsi più di 3 mesi dall’ultima volta che hai modificato la password
  • Ritieni che qualcuno sia venuto a conoscenza della domanda segreta e della risposta con cui hai deciso di proteggere il tuo account (se usi ancora la domanda segreta ti consigliamo comunque di abbandonarla sostituendola con cellulare e email secondaria che offrono un grado di sicurezza maggiore).

COME CAMBIARE LA PASSWORD
Per cambiare password accedi a Libero Mail con l’indirizzo email e la password che hai scelto al momento della registrazione. In Gestione Account cliccando Cambio Password puoi modificare la password e, sotto Dati di recupero puoi aggiornare numero di cellulare e email secondaria in ogni momento.

Suggerimenti su come generare una password affidabile e conservarla: vai all’articolo
Come recuperare la password dimenticata o smarrita: vai all’articolo