Spazio occupato dai messaggi superiore a 1GB dopo la disattivazione del servizio


Se al momento del “downgrade”, dovuto al mancato rinnovo dell’abbonamento a Libero Mail Plus, lo spazio occupato dai messaggi dovesse superare la capacità della Mail Free 1GB, si possono verificare le seguenti situazioni:

  • Se l’utente non rinnova Libero Mail Plus 5GB la casella di posta non sarà in grado di inviare né ricevere messaggi fino a quando non si rientrerà entro il limite di spazio consentito di 1GB, eliminando delle mail. Tuttavia, Libero declina ogni responsabilità per i messaggi che non dovessero più risultare disponibili in seguito al “downgrade”
  • Se l’utente invece non rinnova Libero Mail Plus 1TB, o abusi dello spazio a lui assegnato, sarà soggetto entro 15 giorni (salvo gli sia comunicato un termine più lungo) al downgrade della sua casella e al ripristino delle caratteristiche associate al servizio mail Free. Inoltre Italiaonline si riserverà, previa comunicazione via mail, di procedere allo svuotamento del contenuto della casella fino al raggiungimento dello spazio a 5GB. Lo svuotamento interesserà sia la cartella inbox che tutte le altre cartelle, senza distinzione dalla mail più vecchia alla più recente, fino al raggiungimento dello spazio di 5GB. Non si potranno inviare né ricevere messaggi finché lo spazio occupato non sarà rientrato nei limiti previsti dalla mail Free (1GB).