Quale categoria scegliere per la Pagina Facebook


La prima scelta in fase di creazione di una Pagina Pubblica riguarda la categoria più adatta alla nostra attività.

Le categorie disponibili sono 6:

  • Impresa locale o luogo
  • Azienda, organizzazione o istituzione
  • Marchio o prodotto
  • Artista, gruppo musicale o personaggio pubblico
  • Intrattenimento
  • Causa o comunità

In base alla Categoria scelta sarà possibile inserire o meno alcune informazioni, come indicato nello schema contenuto nella seguente pagina (schema riportato anche sotto) dell’assistenza di Facebook. Per maggiori informazioni consulta direttamente a Facebook in quanto le caratteristiche e le componenti sono in costante evoluzione.

categorieFB

Per un’azienda le categorie più usate sono le seguenti:

  • Azienda, organizzazione o istituzione
    Questa categoria è rivolta alle aziende in generale e consente d’inserire molte informazioni e recapiti dell’azienda: breve descrizione, sito internet, email, telefono ed indirizzo. Dà inoltre la possibilità di  effettuare il check-in per far sapere ai propri amici che si è lì in quel momento.
  • Impresa locale o luogo
    Questa categoria è rivolta prevalentemente ad attività commerciali, negozi e locali pubblici. Oltre alle altre informazioni presenti anche nella categoria  “Azienda, organizzazione o istituzione”, permette di aggiungere una mappa con la posizione e offre agli utenti la possibilità d’inserire una recensione sull’impresa locale.
  • Marchio o prodotti
    Questa categoria della pagina Facebook è rivolta principalmente a grandi marchi o a famosi prodotti commerciali ed è possibile inserire poche informazioni (descrizione breve e link al sito internet).

Facebook permette di modificare in un secondo tempo la Categoria seguendo le indicazioni contenute in questa pagina

Nota: per approfondimenti o dubbi relativi a Facebook, consulta direttamente l’assistenza Facebook (Libero Aiuto, ovviamente, non può darti queste informazioni)