Non riesco ad accedere al mio sito


Possono esserci vari motivi perché il tuo sito non risulta raggiungibile al solito indirizzo. Di seguito trovi alcune cause frequenti:

  • Malfunzionamento temporaneo: anche se facciamo di tutto per garantire la qualità del servizio e dell’erogazione, resta comunque possibile che un problema di Rete, oppure un’attività di manutenzione evolutiva della piattaforma, possa causare la momentanea impossibilità di accedere ai siti. In questi casi il problema si risolverà nel più breve tempo possibile e il sito tornerà automaticamente visibile. Il malfunzionamento sarà indicato da messaggio di errore.
  • Dominio personale scaduto: se avevi un dominio personale collegato a un piano Premium (Dominio o E-Commerce) che non hai rinnovato al termine del periodo di validità, il tuo sito non è più consultabile alla url relativa al dominio personale ed è tornato disponibile all’indirizzo del piano free (con sintassi: <paginafb>.pages.libero.it ). In questo caso, naturalmente, non saranno più visibili le pagine personalizzabili collegate ai piani a pagamento. Puoi continuare a vederle e a modificarle nell’editor della piattaforma, ma per pubblicarle online, (come per tornare a collegare il tuo sito a un dominio personale) devi procedere all’acquisto di un piano Premium.
  • Sito oscurato per violazione di norme contrattuali: se il tuo sito contiene materiale che viola le norme contenute nelle Condizioni generali di contratto può essere oscurato su segnalazione dei visitatori del sito. In questo caso riceverai una comunicazione dallo staff che ti inviterà a rimuovere il contenuto oggetto della contestazione. Per rendere il tuo sito di nuovo raggiungibile sarà sufficiente eliminare o nascondere il contenuto e comunicare l’avvenuta rimozione allo staff di Libero Pages seguendo le istruzioni contenute nella mail di notifica.

Per rimuovere un post dal tuo sito puoi agire direttamente alla fonte, cancellando il contenuto in Facebook e sincronizzando di nuovo il tuo sito, oppure lasciare il contenuto nella tua Pagina Facebook e nasconderlo nel sito. Per nascondere un post pubblicato sul tuo sito posizionati con il puntatore del mouse sull’angolo in alto a destra e fai clic sul simbolo dell’occhio barrato.

Nota: sia nel caso di dominio scaduto che di sito oscurato avrai comunque la possibilità di accedere al tuo sito in modalità Editor (autenticandoti con le solite credenziali di Facebook utilizzate per la registrazione in Libero Pages) per eseguire le modifiche desiderate o necessarie. Nel caso avessi problemi ad autenticarti nel tuo Editor per sincronizzare o modificare il sito, verifica in primo luogo di utilizzare la corretta combinazione di user e password della tua utenza Facebook collegata a Libero Pages.