Mail di avviso per Carta di credito scaduta o Pagamento fallito


Ci sono due tipi di problematiche che si possono verificare al momento del Rinnovo del servizio. Una è legata alla Carta di credito scaduta, l’altra al mancato pagamento.

Carta di credito scaduta

Il cliente la cui Carta di credito scade nel corso dell’abbonamento a Libero Pages riceve una mail che lo avverte del problema e lo invita ad aggiornare gli estremi della carta nella sezione di selfcare Dati di pagamento
Questa mail consente di evitare che l’eventuale rinnovo automatico non vada a buon fine e il tuo sito sia riportato al profilo Free.

Pagamento fallito

Qualora il pagamento di un piano premium Libero Pages, Dominio o E-Commerce, non dovesse andare a buon fine al primo tentativo, il sistema consente di effettuare ancora due tentativi successivi di addebito.
Contestualmente avverte il cliente del problema attraverso delle mail che lo invitano a controllare gli estremi della carta di credito inseriti al momento dell’acquisto nella sezione di selfcare Dati di pagamento
Queste mail consentono al cliente di evitare il definitivo fallimento del pagamento e che il sito creato con Libero Pages sia riportato alle caratteristiche del piano Free.

IMPORTANTE: se nessuno dei tre tentativi di addebito del piano Premium prescelto in Libero Pages ha successo, il servizio torna al profilo free. Per ritornare al piano premium occorre procedere nuovamente all’acquisto scegliendo un nome di dominio disponibile, per maggiori informazioni leggi il seguente articolo