E-Commerce: come faccio a creare il mio negozio online


Per creare un negozio online Libero Pages offre un piano a pagamento dedicato al E-Commerce per permettere di iniziare subito a vendere prodotti e servizi online. Infatti l’E-Commerce è un trend in continua crescita, con interessanti sviluppi anche in Italia, ed è indispensabile per un’azienda o un professionista intraprendere al più presto un’esperienza di vendita online, anche per monitorare la risposta del pubblico nel web.

 

E_com

 

Ecom2

 

Ecco come procedere: dopo aver creato il tuo sito con Libero Pages, puoi attivare il Modulo di E-Commerce seguendo questi semplici passi:

1 – Aggiungi il modulo

Prima di tutto devi inserire il modulo E-Commerce. Quindi una volta dentro l’Editor vai nella sezione Pagine e clicca su Aggiungi Pagina. Seleziona Pagina E-Commerce e, nella pagina che segue inserisci il nome della tua pagina e una breve descrizione.

eCom_3

Ecom_4

Dopo aver salvato, se torni nel Pannello di Controllo dell’Editor vedrai che si è aggiunta la nuova voce Negozio online che ti permette di configurare il tuo E-Commerce.

Ecom_5

2 – Crea una categoria

Per poter inserire un prodotto prima hai bisogno di creare delle categorie per rendere più facile la ricerca dei tuoi prodotti. Una buona suddivisione in categorie rende più immediata la ricerca del prodotto desiderato e una piacevole esperienza di navigazione renderà più probabile il successivo acquisto.

3 – Inserisci i prodotti

Create le categorie, è arrivato il momento di caricare i prodotti. Come prima cosa assegna la categoria, poi aggiungi la foto. Come? Ovviamente puoi sceglierle tra le foto di Facebook. Dopo aver caricato la foto indica il prezzo e la quantità di articoli disponibili per la spedizione, inserisci una descrizione del prodotto inserendo informazioni utili e che aiutino l’utente a decidere di comprare l’articolo.

4 – Configura il negozio 

Come ultimo passo devi configurare il negozio. Dopo aver dato un nome (la ragione sociale della tua attività) e inserito la mail su cui ricevere tutti gli ordini, devi solo impostare la modalità di pagamento che preferisci, bonifico bancario e/o PayPal (ti ricordiamo che con PayPal, l’utente può pagare anche con Carta di Credito) e i costi di spedizione, che saranno aggiunti in automatico su ogni acquisto nel carrello dell’utente. Se lo desideri potrai anche inserire condizioni contrattuali personalizzate per il tuo e-Commerce in sostituzioni di quelle di default messe a disposizione da Libero Pages.

Come vedi creare un negozio virtuale con Libero Pages è davvero facile e può aumentare di molto le vendite della tua attività.

ESEMPIO di Negozio on line creato con Libero Pages – Vetrina Kia Tappeti

kia_home

ESEMPIO di Negozio on line creato con Libero Pages – Gallery Kia Tappeti

kia_gallery

ESEMPIO di Negozio on line creato con Libero Pages – Vetrina Gioia Gioielli

ppppp

 ESEMPIO di Negozio on line creato con Libero Pages – Gallery Gioia Gioielli

golf