Come trasformare il mio Profilo su Facebook in Pagina pubblica


Se attualmente gestisci la tua azienda con un Profilo personale può darsi che tu sia interessato a trasformarlo in una Pagina Personale per molte ragioni: come per esempio la possibilità di avere più di 5000 amici e di ricevere le statistiche di Facebook Insight sul tuo target e sui suoi interessi.

Facebook permette di convertire in modo semi automatico il proprio Profilo aziendale in Pagina pubblica seguendo la procedura indicata in questa pagina

Prima di procedere ti suggeriamo di scaricare una copia delle informazioni del tuo account andando nel Pannello di Gestione di Libero Pages, scegliendo Impostazioni e cliccando sul link Scarica una copia dei tuoi dati di Facebook. Nella schermata successiva clicca Avvia il mio archivio.

FB_archivia_profilo

Inoltre nel caso in cui al profilo siano collegate campagne pubblicitarie, pagine pubbliche o gruppi è preferibile nominare altri Amministratori per evitare di perdere le prerogative su queste attività con il passaggio da Profilo a Pagina.

Con la migrazione ecco cosa succede:
1. gli amici vengono trasformati in Mi piace sulla Pagina
2. l’immagine del Profilo diventa l’immagine del profilo della Pagina
3. il nome del Profilo diventa il nome della Pagina.

Nota: per approfondimenti o dubbi relativi a Facebook, consulta direttamente l’assistenza Facebook (Libero Aiuto, ovviamente, non può darti queste informazioni)