Come collegare un dominio personale al sito creato con Libero Pages


E’ possibile acquistando un piano Dominio o E-Commerce e scegliere un dominio personale per il tuo sito (con estensione: it, com, net,org, biz, info) compreso nel prezzo.

Acquistare un dominio è semplice basta cliccare sul pulsante Acquista Dominio nella pagina Manager oppure Pubblica nell’ambiente di Editor e iniziare la procedura per l’acquisto del piano Premium che preferisci.

Nella prima pagina della procedura, oltre a una e-mail di contatto, ti viene chiesto di indicare il nome di dominio che desideri, attenzione perchè si possono verificare tre casi:

  1. Il dominio che desideri è disponibile. In questo caso puoi proseguire nell’acquisto cliccando sul pulsante Continua
  2. Il dominio che desideri risulta non disponibile perché è già stato acquistato da qualcun altro. In questo caso puoi scegliere un’alternativa tra quelle suggerite o provare con un altro dominio. Individuato il dominio di tuo interesse disponibile, prosegui nell’acquisto cliccando sul pulsante Continua
  3. Il dominio che desideri risulta non disponibile perché è già in tuo possesso. In questo caso puoi proseguire nell’acquisto cliccando sul pulsante Continua, ma per poterlo collegare al tuo sito in Libero Pages dovrai dimostrare che sei tu il proprietario del dominio. In pratica dovrai chiedere il codice di trasferimento (Auth-code) al tuo attuale registrar (il fornitore di servizi web con cui hai registrato il dominio che intendi trasferire) e comunicarlo a Libero Pages seguendo la procedura che ti sarà indicata sia via mail sia all’interno della piattaforma.