Come attivare il modulo di iscrizione alla newsletter del proprio sito


Il modulo “Newsletter” – attivabile dal piano E-commerce di Libero Pages–  consente di raccogliere gli indirizzi degli utenti del proprio sito per poterli contattare in un secondo momento.
La lista degli iscritti alla newsletter è costituito da tutti coloro che hanno deciso di fornire spontaneamente, ai titolari del sito, il proprio indirizzo di posta elettronica.

Per l’attivazione occorre cliccare su Newsletter dal menù Editor e attivare la funzione selezionando il relativo tasto.
Al momento dell’attivazione il tasto diventerà blu e sarà così visibile il modulo “Iscriviti alla newsletter” in fondo alla home del tuo sito. L’utente dovrà inserire la sua mail nella barra e poi approvare l’uso dei dati personali per iniziare a ricevere le tue email.

Quando deciderai di inviare la tua newsletter dovrai semplicemente cliccare su Newsletter (PRO) → Scarica CSV.
A questo punto, ti si aprirà un file con le mail degli utenti iscritti nel formato (.CSV) accettato da tutti i sistemi di gestione newsletter.