Mail di avviso per Carta di credito scaduta o Pagamento fallito


Ci sono due tipi di problematiche che si possono verificare al momento del Rinnovo del servizio. Una è legata alla Carta di credito scaduta, l’altra al mancato pagamento.

Carta di credito scaduta

Il cliente la cui Carta di credito scade nel corso dell’abbonamento a Libero Drive 10GB riceve una mail che lo avverte del problema e lo invita ad aggiornare gli estremi della carta nella sezione di selfcare Dati di pagamento
Questa mail consente di evitare che l’eventuale rinnovo automatico non vada a buon fine e la casella sia riportata al profilo Drive Free.

Pagamento fallito

Qualora il pagamento della Libero Drive 10GB non dovesse andare a buon fine al primo tentativo, il sistema consente di effettuare ancora due tentativi successivi di addebito.
Contestualmente avverte il cliente del problema attraverso delle mail che lo invitano a controllare gli estremi della carta di credito inseriti al momento dell’acquisto nella sezione di selfcare Dati di pagamento
Queste mail consentono al cliente di evitare il definitivo fallimento del pagamento e che la casella sia riportata al profilo Drive Free.

IMPORTANTE:
Se nessuno dei tre tentativi di addebito
di Libero Drive 10GB ha successo, il servizio viene rimosso e Drive ritorna al profilo Free di 2GB. Per ritrasformarlo in 10GB occorre procedere nuovamente all’acquisto cliccando qui
Se anche al secondo acquisto i tre tentativi di addebito non vanno a buon fine l’utente viene bloccato e non può ritentare l’acquisto una terza volta. In questo caso occorre contattare il team di Libero Aiuto per risolvere il problema. Se la tua mailbox è piena potrai consultare la relativa risposta andando sulla home page di Libero Aiuto cliccando sulla voce Le segnalazioni aperte