Tutto su Cupido


Cupido è il sito di incontri di Libero, dedicato al dating online, da anni migliaia di persone lo usano gratuitamente per incontri occasionali ma anche per trovare l’anima gemella.
E’ un servizio che fa divertire e comunicare restando solo online, ma anche incontrare dal vivo chi ti interessa.
Abbiamo ridisegnato il servizio per rendere sempre più semplice, efficace, rapida, la conoscenza di persone che possano interessare o intrigare.
Il nuovo Cupido, online da Ottobre 2015, si usa da casa o nelle pause di lavoro, ma anche mentre si è in giro, è disponibile infatti su web, tablet e smartphone.
E’ stata introdotta la geolocalizzazione per farti trovare e per trovare persone da incontrare nelle vicinanze e contattarle mentre sei in movimento.
Vedrai e userai le stesse funzioni su tutti i dispositivi che possiedi, in un gioco divertente e affascinante di incontri.

Come ci si iscrive al servizio

E’ molto semplice e rapido: Fai click su Registrati in questa pagina e segui le istruzioni, registrandoti avrai un nick per la Community di Libero attivo su Cupido

La mia identità in Cupido
E’ stata introdotta la possibilità di usare un Alias per presentarsi agli altri utenti nel servizio, in questo modo nessuno vedrà il tuo nickname di Community ma il soprannome che hai scelto per Cupido.
Per gestire il tuo profilo fai click sulla voce PROFILO in alto a destra sulla fascia grigia dopo aver fatto login con il tuo nick e password
Se hai inserito un Alias, nella tua gestione profilo, lo potrai modificare dopo 30 giorni dalla sua registrazione.
Chi utilizza questa funzionalità sarà visto e trovato con la ricerca di Cupido tramite l’Alias.
Chi non utilizza questa funzionalità sarà visto e trovato con la ricerca di Cupido tramite il nickname.
Gli utenti che hanno dichiarato di essere uomini hanno la foto del loro profilo cerchiata di azzurro, le donne di rosa.

Utenti già iscritti a Cupido
Per utilizzare la nuova versione del servizio, online da Ottobre 2015, basta fare click su Entra, in questa pagina e accedere con il proprio nick e password. Atterrerai sulla gestione profilo per completare alcune informazioni che chiediamo per migliorare il servizio.
Ci dirai che tipo di relazione cerchi, se sei interessato a uomini, donne o entrambi, che si trovino vicino a dove risiedi o a dove sei in quel momento, grazie alla geolocalizzazione introdotta nel servizio.
Inoltre abbiamo messo a disposizione dei questionari che ti fanno conoscere meglio e c’è la possibilità di inserire fino a 10 foto per il tuo profilo.
Consigliamo di completare tutte queste informazioni per essere più visibile e fornire una descrizione completa e accattivante. Chi completa il profilo ha l’80% di probabilità in più di essere trovato di chi inserisce solo informazioni di base. Molto importante è inserire una tua bella foto.

Cosa offre il servizio

Utilizzo con lo smartphone o con il tablet
Vai su http://digiland.libero.it/cupido in un browser del tuo dispositivo mobile, e vedrai e userai il servizio esattamente come sul PC mentre sei in mobilità.

Cosa è lo Status
Nella pagina di ingresso del servizio, puoi scorrere in orizzontale i messaggi degli utenti, questi messaggi possono essere inseriti dal proprio profilo, per esprimere uno stato d’animo del momento, una richiesta, ulteriori informazioni su di sé.
Gli status hanno molta visibilità e scorrono continuamente nella pagina principale del servizio, chi li legge ed è interessato può contattare chi ha scritto il messaggio, con un click.

Usare la messaggeria di Cupido
Per contattarsi in Cupido le persone hanno a disposizione la Messaggeria: scegli un profilo che ti interessa e contattalo mandandogli un messaggio! Trovi lo spazio testo per scrivergli, nel suo profilo, scrollando verso il basso.
Per aprire la tua messaggeria, fai login e troverai in alto sulla destra, nella fascia grigia, un fumetto rosa con accanto il numero di nuovi messaggi ricevuti, fai click sul fumetto per aprire la messaggeria. Quando ti viene inviato un messaggio, riceverai una notifica via mail, alla casella che hai usato in fase di registrazione associata al tuo nick su Cupido.
Puoi decidere, cliccando sulla voce Impostazioni che trovi in alto a destra sulle pagine del servizio, di ricevere o meno notifiche quotidiane, e puoi modificare l’indirizzo di mail al quale riceverle.
Può capitare di non riuscire a ricevere più i messaggi: questo può succedere se la messaggeria su Cupido è piena. Il numero massimo di messaggi contenibili è di 250, sia per quelli inviati che per quelli ricevuti. Ti consigliamo di cancellare periodicamente i messaggi più vecchi per lasciare sempre aperta la possibilità di ricevere messaggi da chi è interessato a te.

I tuoi match
Quando accedi al servizio entri in una pagina con i tuoi match, sono una serie di iscritti che corrispondono alle tue richieste. Scorri la lista e contatta chi ti colpisce, per capire meglio se c’è la persona che stai cercando e che ti sta cercando

Preferiti e Lista Nera (Mipiace o Blocca)
Se fai click sull’Icona a forma di Cuore accanto al nick di un iscritto, inserisci quel nick nella tua lista di preferiti e viene inviato un messaggio nella messaggeria dell’utente che lo avvisa della tua azione. In questo modo il destinatario potrà ricambiare il Mipiace e se incuriosito magari contattarti.
Al contrario se non vuoi essere contattato da un iscritto lo puoi mettere in lista nera facendo click sull’icona a forma di mano aperta (Blocca) accanto al suo nick.

Le Classifiche
In alto a destra sulle pagine di Cupido, facendo click sulla voce CLASSIFICHE si possono scorrere 6 classifiche: tre di iscritte e tre di iscritti al servizio
Le Cupidine o i Cupidini più apprezzati sono gli iscritti che ricevono più Mipiace dagli utenti che navigano il servizio
Le Cupidine o i Cupidini più socievoli sono gli iscritti che inviano più Mipiace ai loro utenti preferiti
Le Cupidine o i Cupidini con più foto sono gli iscritti che hanno inserito il maggior numero di foto nel loro profilo
Queste classifiche offrono una grande visibilità agli utenti che vi compaiono e favoriscono il contatto

Ricerca
Puoi cercare persone che ti interessano, per nome,  per area geografica, per età, e varie altre caratteristiche.
Alla ricerca si accede, se non sei loggato, facendo click sulla voce Cerca che trovi in alto a destra sulle pagine del servizio, oppure facendo click sul bottone con l’icona a forma di lente di ingrandimento che vedrai quando accedi al servizio con il tuo nick e password.
Quando cerchi per città inserisci il nome della città e attendi che si apra il menu a tendina subito sotto con il nome corretto della città e selezionalo
Puoi anche accettare la geolocalizzazione e cercare persone che sono in quel momento vicino a te

Disattivare Cupido
Per uscire da Cupido segui queste indicazioni:

  1. Vai nella Home Page di Cupido
  2. Clicca su Entra e inserisci nickname (o account) e password per farti riconoscere.
  3. In alto a destra nella fascia grigia presente in tutte le pagine del servizio c’è la voce Impostazioni
  4. Clicca su Impostazioni e segui le istruzioni

    Importante
    : disattivandoti da Cupido non sarai più visibile e non potrai più essere contattato tramite questo servizio, ma i tuoi dati vengono conservati e potrai riattivare il servizio in qualsiasi momento seguendo lo stesso percorso