Nuova pagina di ingresso dei Blog di Libero


Grande novità di Libero Blog! E’ in linea la nuova pagina di ingresso che offre molta più visibilità ai blog di entrambe le piattaforme, vecchia e nuova.
La pagina di ingresso è accessibile da tutti i dispositivi: computer, smartphone e tablet, ampliando così Il pubblico e la fruibilità dei vostri blog.

Ora c’è molto più spazio per i vostri blog: nella vecchia pagina di ingresso erano visibili solo 10 blog oltre a quelli presenti nei lanci quotidiani, ora ci sono quattro sezioni “tematiche” e,
in fondo alla pagina, uno spazio dedicato a decine fra i post più recenti. In tutto circa 50 “finestre” di visibilità per i vostri post.

La pagina, sotto i lanci redazionali, è così organizzata:

  • in alto ci sono i blog che parlano di attualità, raccontano il fatto del giorno, danno la propria opinione
  • nella prima fascia orizzontale ci sono  blog che parlano di argomenti specifici: cinema, escursioni in montagna, cucina, sport, ecc.
  • a centro pagina i blog che si dedicano alle poesie, amore, sentimenti, quelli che sono più diario personale
  • nella fascia orizzontale in basso i  blog che si dedicano al gossip
  • la pagina prosegue con circa 30-40 post tratti dagli ultimi post pubblicati e i più discussi o popolari, sia dei blogger della piattaforma libero blog che dei blogger che usano la nuova piattaforma WordPress

Le Classifiche automatiche dei vostri blog e post restano esattamente come quelle che siete abituati a vedere e sono accessibili dalla colonna destra, dove c’e’ la voce “classic”. I blogger che usano la piattaforma WordPress non sono ancora presenti in queste classifiche ma stiamo lavorando per inserirli.

E’ importante sapere che non tutti i post ultimi creati sono presenti nella nuova pagina di ingresso, perché i post che compaiono devono avere determinate caratteristiche:

  • i post devono contenere immagini o foto: se le immagini sono sgranate e di cattiva qualità, un algoritmo li esclude.
  • vengono esclusi i post duplicati: nel caso di post con stesso titolo e immagine ne viene visualizzato solo uno, per non mostrare una ripetizione di post tutti uguali.

Queste scelte servono per dare qualità alla pagina di ingresso e renderla sempre bella e interessante.

Cosa fare per essere presenti nella nuova pagina di ingresso?

Essere interessanti, curare i vostri post editorialmente e graficamente, scegliere titoli e immagini accattivanti: la nuova pagina di ingresso sarà cosi una bellissima vetrina per i visitatori
e porterà maggiore visibilità a tutti i blogger di Libero

nuovahp_liberoaiuto