Email Spoofing come capire se il tuo account è stato violato


Ecco i segnali per capire se il tuo account è oggetto di spoofing: ecco alcune verifiche che puoi fare:

  • Nella Posta arrivata o nella cartella Spam appaiono notifiche o messaggi di “errore/ mancata consegna/recapito” di email che in realtà tu non hai mai inviato
  • Le persone che conosci (spesso tuoi contatti nella Rubrica) ti avvertono di aver ricevuto strane email dal tuo indirizzo di posta che tu in realtà non hai spedito

 Ecco i segnali per capire se il tuo account è stato violato:

  • Non riesci ad accedervi, non puoi cambiare la password
  • Nella cartella Posta inviata trovi mail che non hai spedito
  • Sono stati eseguiti accessi alla tua mail, in giorni e orari che non conosci. Per accertarlo, controlla nell’area Gestisci Account sotto la voce:
    Dati Personali-> Accessi al portale
  • Le informazioni del tuo account sono state modificate

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